Sesso … e altro - Editr. Voce della Bibbia - Euro 3,10

Pag. 43/44 Che cosa è il sesso orale? "Sesso orale" non significa "parlare di sesso"! Si tratta di una forma molto intima di contatto sessuale in cui uno dei partner usa la bocca e la lingua (da cui, quindi, la parola "orale" per stimolare le zone erogene del corpo dell'altro, in modo particolare i genitali. ....
OSSERVAZIONE: Siccome la bocca non è mai sterile anche se il coniuge non fosse effetto di malattie come gonorrea, sifilide ecc, il sesso orale sarebbe assolutamente da evitare.

Pag. 54 Fissa dei limiti
OSSERVAZIONE: Sec. me manca la precisa affermazione che il petting prima del matrimonio è assolutamente da evitare.

Pag. 56 OSSERVAZIONE: Chiuderei la considerazione con: Bisogna prendere la ferma decisione di rimanere vergine fino al matrimonio!

Pag. 57 OSSERVAZIONE: Amicizie con l'altro sesso bisognerebbe curare in un gruppo misto, senza appartarsi con una sola persona del sesso opposto, perché altrimenti sboccia facilmente in qualcosa di più d'una amicizia e non si riesce a conoscere la persona come realmente è.

Pag. 83/84 "Non ci sono regole fisse per quanto riguarda il momento adatto per baciarsi ….In alcune culture il bacio e qualunque tipo di contatto fisico non sono ammessi prima del fidanzamento."
OSSERVAZIONE: Direi che bisogna stabilire di non permettere né il petting né il baciarsi prima del matrimonio, indipendentemente della cultura in cui si vive. Dove la cultura lo permette ci si dà il bacio di saluti identico a quello degli amici e niente di più. Se l'altro vuole di più e altrimenti minaccia di andarsene, se ne vada! Chi non sa dominarsi prima del matrimonio difficilmente si frenerà dopo!

Klaus Döring

home / indietro