Autunno 2007

Contactions insieme ai suoi amici può rendere felici delle famiglie come quella.

Il numero dei bambini di Contactions aumenta
Ecco in divisa tutti pronti da partire a scuola
.

Nel programma di sostegno in India dell’anno scorso abbiamo avuto 3'108 bambini zingari; 2’391 di loro frequentavano la scuola. Da giugno 2007 possiamo aver cura di 4'303 bambini, 3'192 di loro frequenteranno la scuola. Il numero dei ragazzi e ragazze è uguale.

Sudha K. doveva sposare un beone
Nel frattempo ha ricevuto un bambino ma è sempre collaboratrice di Contactions. Fino ad ora la situazione per lei è supportabile, dato che suo marito torna a casa soltanto più o meno una volta la settimana.

Prema Mercy
a Tiplapuram è un’insegnante. Ha un figlio. In accordo con suo marito ha abbandonato il suo lavoro per assistere i bambini in questa colonia. Si è deciso di fare questo passo dopo aver visto la miseria, gli abiti cenciosi, la sporcizia e la fame, la disperazione e l’impotenza dei parenti.

Cominciava a raccontare ai bambini delle storie per sollevarli. Adesso fa parte del nostro programma d’assistenza e d’evangelizzazione già da due anni.

All’inizio alcuni uomini crudeli si sono arrabbiati del suo intervento. L’hanno schernita, minacciata, vessata e mandata via.

Il numero dei credenti aumenta

Molto spesso i pastori indigeni possono battezzare nuovi fedeli. La donna giovane nella foto seguente insieme a suo marito si sono decisi che Gesù sia il loro salvatore e signore. Per rendere testimonianza si sono fatti battezzare entrambi. L’evangelo trova il suo camino nei cuori di tanti e cambia la loro vita.

Con poco materiale possono essere costruite queste capanne (pietra, legname, paglia)

Durante l’anno 2007 tanti bambini e assemblee in Svizzera hanno raccolto soldi particolarmente per la costruzione di case per delle famiglie zingare. Queste capanne facilitano molto la vita di tutti i giorni per queste famiglie. E in oltre, danno la protezione necessaria contro il caldo.

In estate possono essere sino a 45 gradi Celsio

Abbiamo 27 Contactions Community Centres (CCC). Questi stabilimenti sono oltre alla capanne della famiglia un luogo di rifugio per i bambini zingari.
L’inaugurazione di questo Centro ha avuto luogo in quest’estate 2007.

Nella colonia Hakki-Pikki ha luogo uno sviluppo molto incoraggiante. La domenica c’è un culto per adulti anzi che un altro per i bambini. Dal totale di 82 bambini grazie a Contactions un bel numero di 54 è in grado di andare a scuola.

Questa colonia nello stato di Andhra Pradesh ha cominciato con i loro propri mezzi di costruire una casa semplice per la vita della comunità., Per mancanza di mezzi però dovevano smettere.
Con l’aiuto di Contactions è stato possibile finalmente di terminare il loro progetto, uno di quasi 30 Contactions Community Centres.

Redazione: Mathieu Eggler - Traduzione: Reinhard Brunner - INDIETRO