Notizie dall’India   Luglio 2009

Nella Colonia degli zingari delle scimmie a Tiruvanmiyur gli zingari raccolgono dei rifiuti pericolosi. Già 7 anni fa Samuele ha visitato questo villaggio e subito ha avuto delle infiammazioni molto insistente agli occhi. Durante 6 mesi fu trattato con vari antibiotici e il medico gli chiese di visitare mai più questa colonia. Ciononostante vi andò regolarmente. Oggi abbiamo questo problema con i nostri collaboratori che curano questi zingari. Anche loro, come gli zingari sono affetti di malattie agli occhi. Ciononostante ci vanno regolarmente.

La vita dura e i matrimoni precoci segnano queste donne. Sono molto più giovani dell’apparenza. 9 anni fa i nostri collaboratori hanno iniziato a insegnare loro leggere e scrivere.

Queste ragazze appartengono alla colonia di Sivaganga. Grazie a Contactions possono visitare la scuola. Ora i genitori vogliono che si sposano. Una di loro con un uomo di 60 anni. Contactions si impegna per queste ragazze.

Anche per questa ragazza foto sinistra. Chi in presenza di queste usanze afferma che non dobbiamo affrontare questa miseria con l’etica cristiana disconosce che queste bambine vengono derubate della loro infanzia e vengono sfruttate. Ma noi grazie alla preghiera al Dio vivente, che ci ha mandato Gesù Cristo per la nostra salvezza, possiamo cambiare la situazione di queste ragazze.

Altre impressioni del campeggio estivo:

Per vedere le foto ingrandite cliccare sopra
In merito alla situazione di Allukuli non ho avuto ancora notizie.

 

INDIETRO