Nelle direzione di Contactions avviene un cambiamento in quanto il fratello Mathieu Eggler si ritira per anzianità e il suo genero Bernhard von Allmen, che fin'ora era impiegato al 20% prenderà la conduzione nell'autunno 2011. Il lavoro di Contactions iniziò nel 1996 con 30 bambini.
Nel 2003, dopo 7 anni, v'erano già 1'259 bambini e
nel 2010 il loro numero si è moltiplicato per 10: 149 colonie con 12'118 bambini dei quali 8'036 frequentano la scuola e vengono curati da 298 monitori.
Ci sono ancora tantissimi bambini Dalid senza aiuto.
Quest'anno facciamo un passo di fede e aggiungeremo 31 villaggi e altri 2'880 bambini. Così aiuteremo 15'000 bambini.
Ciò è solo possibile grazie al vostro aiuto.
Grazie all'aiuto del capo dei Dalid del circo Babuji (foto a sinistra) visitiamo molti colonie non ancora raggiunte.
I monitori visitano possibilmente i villaggi a loro affidati ogni mattina per preparare i bambini di andare a scuola. Dopo la colazione vengono controllati gli zaini per vedere se c'è tutto, controllano mani e vestiti e fanno una piccola meditazione.
Quando i bambini tornano il pomeriggio da scuola i monitori sono di nuovo presenti per aiutarli nel fare i loro compiti, poi giocano con loro, insegnano dei canti e raccontano una storia biblica. Vengono anche istruiti in igiene. Dopo c'è la cena.
I collaboratori maschili aiutano le monitrici ma il loro compito principale è di annunziare ai giovani e ai genitori l'evangelo.Nella sola provincia di Andhra ci sono 30 colonie di circo. Quasi 75% dei Dalid hanno chiesto il battesimo. Vi è un grande movimento spirituale in questo Stato nonostante la persecuzione e i problemi o proprio a causa di questi.
I Dalid del circo non erano solo buoni ballerini ma anche bevitori della birra di palme che bevevano a litri ogni giorno. Dio ha liberato, tutti che hanno accettato Gesù, da questo legame .
Quando i Dalid del circo sono per settimane in giro per le loro rappresentazioni sono perseguitati dalla paura che si rubino i loro bambini mentre dormono di notte al ciglio di qualche strada . Così li legano a sé con una corda.
Una parte della colonia di Muriellur si mette in movimento per una giro più lungo di rappresentazioni.
Una stanga di acciaio di 15 mm viene posto sul primo osso sotto il collo della donna. Lei preme con tutta la sua forza fintanto che questa si piega. Guai se la stanga dovesse scivolare!!
Un uomo salta attraverso un cerchio di acuti coltelli.
Gli è costato tanta fatica per arrivare a questo punto.
Ora si raccoglie la colletta, ma purtroppo spesso il piatto rimane vuoto.
In India la maggior parte delle persone hanno accesso alla televisione, così è molto difficile poter guadagnarsi qualcosa con il circo sulla strada.
Contactions viene in aiuto in questo dilemma dando dei mini crediti per nuovi lavori e dando ai bambini la possibilità di andare a scuola. Affinché i bambini Dalid possano avere un futuro devono poter andare a scuola e i genitori poter rimanere a casa per loro.
Il natale scorso circa 20'000 bambini, giovani e genitori hanno non solo sentito la storia di natale ma anche le testimonianze da parte di coloro che hanno esperimentato l'aiuto di Gesù.Nella sola colonia di Medavakkam in cui vive il capo dei Dalid del circo, Babuji, sono stati battezzati già 120 Dalid e questi pregano che tutta la colonia trovila fede in Gesù.