Alcuni anni fa Valarmathi una fedele collaboratrice fu arrestata a causa del suo lavoro fra i bambini. Dopo la sua liberazione continuò a curarsi dei bambini di nascosto, fintanto che abbiamo potuto di nuovo sostenerla ufficialmente.

Poi fu sposata con Suresh. Hanno avuto un bambino. Da qualche tempo si occupava della colonia nuova di Sinjuwadi. Essa ha un comportamento molto piacevole.

Come coppia sono andati con due aiutanti per servire i bambini. Mentre giocavano con loro a un tratto furono attaccati da estremisti Hindu e picchiati con tanta brutalità. Nessuno li ha soccorsi. Nell'ospedale furono curati bene. Dopo un giorno il marito riprese conoscenza e non era più in pericolo di vita. Ma ambedue avevano bisogno di di una cura antidolorifica molto forte. Comunque il 1° Maggio sono potuti ritornare a casa con una buona quantità di pastiglie antidolorifiche.

Nella zona dell'accampamento di Sinjuwadi ci sono molti estremisti. Gauri, la conduttrice Dalid, che è cristiana, ha avuto delle minacce di morte. Lei e le donne dell'accampamento hanno bisogno del sostengno di Valarmathi. Essa ha promesso di continuare a sostenere questa colonnia coll'aiuto di Dio e il sostegno delle preghiere degli zingari e degli amici di Contactions. Attualmente deve fare il suo lavoro di nascosto.

Ruth di nuovo insieme a suo papa Vijayan

Ruth è di nuovo libera. La sua famiglia abitava a Manamadurai. Suo padre divenne credente un po' più di un anno fa. Dopo il suo battesimo lo hanno legato e picchiato fintanto che non svenne. Egli dovette lasciare il villaggio e trovò rifugio nel villaggio di Kontathun.

Ruth, 12enne, fu tenuta come ostaggio e non poté più andare a scuola. Dovette mendicarsi il cibo. Avrebbe dovuto sposare un cugino come fu deciso fra i padri già prima della sua nascita. Ora finalmente i capi della stirpe insieme a tutta la colonia l'hanno lasciata andare. Ora può andare di nuovo a scuola e noi edifichiamo una capanna per la famiglia a Kontathun.

 

In quasi 200 accampamenti dei Dalid abbiamo potuto offrire verso la fine di Aprile fino a metà Maggio per 20.000 bambini e giovani un evento indimenticabile per 10 giorni . Con l'aiuto di più di 800 collaboratori cantavano, giocavano, pregavano e ascoltavano le storie della Bibbia.

La mamma gli disse: "lavati prima di andare
alla scuola biblica estiva".

 

Due dei 20 000 partecipanti

I Questi bambini raccolgono stracci per sopravvivere. Per loro era la prima volta che hanno potuto partecipare a una scuola biblica estiva.

Vogliamo ringraziare Dio per i tanti collaboratori che ci hanno aiutati a portare l'amore di Gesù nei circa 200 villaggi Dalid.

 

Contaction libera bambini Dalid dal lavoro dando loro da mangiare e mandandoli a scuola. A Kalugumalai molti bambini devono ogni giorno tagliare pietre.

 

 

L'amministrazione delle offerte
Samuele ci racconta con quanta precisione il team di Contactions in India amministra il denaro che viene a loro affidato. Ogni dono che viene dato agli zingari in forma
di riso, vestiti, materiale per la scuola, sapone o tende per l'abitazione viene protocollato con la massima precisione. Ogni zingaro deve firmare quello che riceve e ciò viene controllato da Sophia e Shenbagab nell'ufficio di Chennai e registrato da Wilson. In questo modo Contactions può dare conto alle autorità in ogni momento dell'uso di ogni rupie. Anche per gli acquisti di riso e vestiti per i bambini si valuta dove si può comprare a miglior prezzo e di buona
qualità.