Giugno 2015

 

DIVIA
   

 

Divia nacque come seconda bambina nella sua famiglia. I suoi genitori non volevano una seconda bambina e così tentarono di ucciderla in varie maniere. La ragione è che una seconda bambina è un grande peso per la famiglia. I genitori sono contadini e dovevano lavorare ogni giorno lontano da casa. La loro prima bambina la prendevano sempre con loro ma Divia la lasciavano da sola a casa senza mangiare. Si aspetta­vano ogni volta di trovare Divia morta, ma la bambina sopravvisse. Divia non ricevette alcun amore dai genitori.
All'età di 16 anni andò a Bangalore per trovare lavoro. I suoi genitori sono indù e così fu educata in questa religione. Lei venne a conoscere Rajesh, uno dei nostri collaboratori, e così venne in contatto con Contactions. Lei notò che le bambine e i ragazzi venivano trattati con lo stesso amore e rispetto. Di questo si è meravigliata molto. Lei ricevette un lavoro come aiutante nella colonia Dalid di Bangalore.

L'amore di Contactions per le bambine l'impressionò molto, perciò volle rimanere con Contactions, per aiutare.
Lei imparò a guidare la macchina, a lavorare con il computer e imparò la lingua dei HackiPikki. Studia all'Università con un corso a distanza.

Nel frattempo si è sposata con Rajesh. A natale 2014 era in viaggio con lui in macchina per portare ai bambini poveri Hackipikki dei dolci di natale. Ad un tratto la loro piccola Esther (2 anni) si am­malò e dovette essere portata all'ospedale, dove fu ricoverata. Divia disse a Rajesh di rimanere con la bambina mentre lei avrebbe portato i dolci ai bambini che aspettavano nella colonia, distante 200 km.

Lei giustificò la sua decisione col fatto che Gesù ama questi bambini ed è venuto dal cielo per loro. Lei doveva raccontare questa storia a loro. Dopo lei tornò all'ospedale e trovò la sua bimba sana.
Quattro anni fa Divia ha accettato Gesù come Salvatore e Signore e fu battezzata. Lei ha parlato an­che con i suoi genitori dell'amore di Gesù e spera che anche loro Lo accettino come Salvatore. Di­via ha ora 24 anni. Essa è una fedele collaboratrice il cui core batte per i poveri bambini Dalid. La­vora come conduttrice nell'ufficio in Bamgalore, conduce il grande pullman di Contactions e porta sia il riso che le storie della Bibbia nelle colonie distanti.

 

Il 27 febbraio 2015, il marito della nostra collaboratrice Thanga Princess, fu picchiato a morte in casa sua da estremisti Hindù. La moglie era ad un incontro dei collaboratori a Mahabalipuram e fu accompagnato a casa dopo che vi giunse la notizia.
 

Le autorità affermano che Nehemia si è suicidato. Questo caso dimostra che la situazione sotto il governo di Modo è diventato più severo per i Cristiani. Preghiamo per la moglie con i suoi figli. Lei ora continua l'opera di suo marito.

 

 

Attualmente Contactions cura 13.333 bambini che vanno a scuola. Essi provengono da 273 colonie che vengono curati da 454 collaboratrici, di cui 61 sono loro stessi Dalid, cresciuti nella fede e desiderosi di aiutare il loro popolo.
Contactions distribuisce mensilmente circa 32 tonnellate di riso, 3 tonnellate di lenticchie e 52.000 pacchi di biscotti.
Tanti cari saluti

Klaus ed Evangelina

Informazioni precedenti