La storia di una nascita

Nella colonia degli zingari di Medavakkam vive una coppia. Sono sposati già da 6 anni. La donna è stata incinta tre volte ed ogni volta i bambini morirono sempre durante la nascita. Per questo gli zingari l’hanno cacciata fuori dal villaggio dicendo che sia posseduta e una strega. Non hanno permesso che lei ritorni nella colonia e neanche ai suoi fratelli di visitarla. Suo marito è venuto da me per chiedere aiuto. Siamo andati insieme per vedere sua moglie e abbiamo pregato con lei. Dopo l’ho portata agli zingari spiegando loro che Dio ama ognuno e quindi non devono rifiutare questa donna. Hanno capito bene e la donna poteva rimanere con loro.

Poco dopo la donna è stata incinta di nuovo e ha avuto molta paura per la vita del bambino. La ho incoraggiata molto e pregato spesso con la coppia. Il giorno del parto sono andati all’ospedale statale. Il ginecologo ha detto loro che il bambino non vivrebbe; che nascerebbe morto. Mi hanno chiamato al telefono ed io mi sono recato di corsa all’ospedale.

Mamma Kannamma e sua bimba Jothi

Lì ho portato ad un altro ospedale, non statale ma privato, dove lavora un mio amico come medico primario. Ma questo amico era proprio in ferie. Gli altri medici non volevano collaborare. Un medico dibatté con me sul prezzo dicendo che una nascita costasse al meno 10'000 Rupi, tutto senza garanzia. Al contrario, la possibilità di riuscire sarebbe di 20% soltanto. Pregavo con la coppia e i loro parenti. Al medico ho detto: Pagheremo la fattura e il Signor Gesù darà la vita al bambino. Ho fatto un pagamento anticipato e sono andato a casa. Mi mancava la fede. Ho avuto paura di quel che ho fatto.

Due ore in poi l’uomo della coppia mi ha chiamato dall’ospedale dicendo che sua moglie abbia dato nascita ad una ragazzina: tutto è apposto; la madre e la bimba stanno bene.

Hanno dato alla bambina il nome Jothi, cioè "luce". Davvero, con questa bambina la luce di Dio ha illuminato la vita di questa coppia e di tutta la colonia.

Contactions India ha aiutato il marito ad imparare a guidare la macchina. Dal mese di luglio 2005 lavora come autista. La donna invece, grazia alle missionarie, ha imparato a leggere e scrivere. Non è più considerata come una strega, ma è accettata come una cristiana fedele.

Entrambi non vogliono più mendicare facendo delle esibizioni di circo, ma lavorare per guadagnare ciò che serve per la loro vita.

Durante quei tre anni passati Contactions ha provveduto al latte di mucca per la bambina. Fra un anno o due andrà già a scuola.

Questa storia drammatica aveva luogo nel 2002. Alla fine l’ospedale si è accontentato del pagamento dei 3’000 Rupi fatto in anticipo. Nel frattempo questa coppia ha trovato la fede in Gesù Cristo.

La madre Kannamma con la figlia Jothi e il padre Vijayx.

Questa storia ci è stata trasmessa da Samuele

Solomon, capo di Contactions India.

Le missionarie impegnate a Medavakkam sono Premalatha e Jaya.