Assemblee Cristiane Evangeliche dei fratelli in Sardegna

Situazione Giugno 2002

Nella Provincia di Sassari ci sono 4 assemblee: PORTO TORRES, SASSARI, ALGHERO e OLBIA.

Nella Provincia di Nuoro c’è l’assemblea di Siniscola e di Tortoli.

Nella Provincia di Oristano c’è l’assemblea di Oristano con 2 posti d’incontri a Quartù e Pula. Totale: 9

 

Nell’assemblea di Porto Torres su circa 105 persone che frequentano ci sono 75 credenti in comunione.

Una copia di giovani ha fatto 3 anni di studi nella scuola biblica di Parole di Vita in Argentina. Ora lavora con Parole di Vita a Ferro di Cavallo di Perugina.

Abbiamo una Radio che raggiunge circa metà della Sardegna giorno e notte con i Vangelo, è sostenuta da offerte di 5 assemblee.

L’assemblea di Sassari è composta di 68 credenti in comunione su un totale di circa 110 persone, che frequentano. 10 credenti lavorano fuori.

Ci sono 2 giovani responsabili con i quali conduciamo l’assemblea.

 

L’assemblea di Alghero ci sono 51 persone

 

A Semestene, circa 50 km a sud di Sassari, abita una sorella che si è convertita ascoltando la radio, ma è impedita di frequentare le riunioni.

 

L’assemblea di Olbia è di circa 40 credenti

 

L’assemblea di Siniscola viene frequentata da circa 15 persone.

Da 25 anni Antonio lavora durante le mattine per la costruzione del centro studio e vacanze con circa 70 posti letto, mini piscina e campetto di pallone che ogni anno ospita i gruppi d’evangelizzazione e eventuali campi per bambini o giovani oltre ad ospiti che vi passano le loro vacanze.
Nei giorni liberi Antonio e Luisa Secchi fanno cura pastorale nelle famiglie dei paesi intorno a Siniscola come Torpé e Posada.
Da 5 anni visitano ogni settimana Dorgali (50 km da Siniscola) per un incontro famigliare con circa 5 persone.

 

L’assemblea di Tortolì (2 ore di macchina da Siniscola verso il sud). Il gruppo è composto di 9 credenti e viene visitato due volte al mese la domenica pomeriggio per il culto e la scuola domenicale da Antonio e Luisa.

 

L’assemblea di Oristano è composta di 36 persone più circa 25 bambini.

A Gonnostramazza (circa 40 km a sud di Oristano) vivono due sorelle, che hanno conosciuto il Signore tramite la radio, ma sono impediti di poter visitare l’assemblea.