Gennaio 2006
![]() |
|
Chiesa di Sassari
Nel mese di ottobre 2005 vi è stato l'ufficiale riconoscimento di 2 anziani. Io servo ancora come retroguardia.
Mese di marzo
Chiesa di Alghero
Scendiamo per 2 domeniche al mese e rimaniamo fino a mercoledì mattina.
Continuo a preparare gli studi biblici in forma di domande, che tutti i credenti ricevono una settimana in anticipo (attualmente studiamo l'epistola ai Romani).
Pietro presiede lo studio biblico.
Per due volte siamo presenti noi e le altre due volte sorveglia Bruno.
Ai culti partecipano tutti i fratelli.Mese di aprile
Abbiamo lasciato il locale di culto avendo potuto affittare dei locali molto più belli (vedi). Per l'inaugurazione è venuto il Vice-Sindaco con il maresciallo della Polizia urbana. Ambedue erano positivamente impressionati.
Alcune nuove donne frequentano la chiesa di Alghero con tanto zelo e grande gioia.
E' bello vedere questo primo amore.
Abbiamo ora deciso di partecipare solo per un martedì al mese allo studio biblico, sia al mattino, per le sorelle, che la sera per il resto della chiesa.
Generalmente il lunedì mi incontro con i fratelli responsabili per discutere su vari argomenti e il martedì con gli anziani di Sassari. Mentre il mercoledì sera siamo a Porto Torres e risaliamo per la notte a Tempio.
Il 4 Giugno
ho fatto una escursione con il club dei Rotary sul monte Limbara.
La presenza con la nostra machina era una testimonianza, giacché abbiamo una grande scritta sul parabrezza con la frase: Gesù dice: Io sono la via, la verità e la vita.
Mese di Agosto
Secondo 1° Pie. 4:17 il giudizio deve iniziare dalla casa di Dio. Sembra che ormai tale tempo sia venuto.
Leggendo delle informazioni sui Cristiani perseguitati nei paesi islamici e comunisti ci riteniamo fortunati. Bisogna vedere chi è più fortunato, loro o noi. Anche nel così detto mondo libero i Cristiani vengono perseguitati, solo in un modo più subdolo. Perciò molti Cristiani falliscono senza rendersene nemmeno conto.
Infatti ciò che nel mondo è normale purtroppo è diventato spesso anche una realtà anche nelle nostre assemblee.Tempio
Ci sono 4 credenti: Laura con sua figlia, Maurilio, che abbiamo conosciuto attraverso le visite di casa in casa e Santina, convertitasi anni fa tramite la radio, ma essa è legata alla casa.
Visito ogni venerdì mattina Mauro nel suo laboratorio. A volte partecipa anche sua moglie.
Evangelina prepara i suoi contatti affinché siano pronti a partecipare ad un incontro di riflessioni bibliche, che non sappiamo ancora dove li terremo. La nostra casa è un po' distante, anche se ciò è molto relativo, essendo la città traversabile a piedi in circa 30 minuti.
Avevamo l'intenzione di visitare con un gruppo tedesco il carcere di Sassari e fare un’evangelizzazione alla spiaggia dell'Isola rossa. Lì molti Tempiesi hanno la loro casa per l'estate o vanno per godersi il mare.
Per il carcere non abbiamo ricevuto nessuna risposta e per il giorno dell'evangelizzazione alla spiaggia pioveva di rotto. Cosa dire? Lodato sia il Signore.
Domenica il 27 Agosto abbiamo battezzato 13 persone alla spiaggia di Alghero, fra i quali anche la nostra nipote Jessica.
Jessica ci dà tanta gioia. Lei ama il Signore e aiuta i giovani a seguire il Signore. Dopo una mia predicazione nella chiesa di Porto Torres mi disse: "Oggi meriti un bacio extra". La chiesi "Perché?". Risposta: "La tua predicazione mi ha aiutata".